Corsi e Congressi  events on
IMPLANTOLOGIA, APPROCCIO BIOMIMETICO E FUNZIONALE. Dr. Marcello D’Agostino
data/date: dal 23-11-2018 al 23-11-2018
luogo/location: Paderno Dugnano Studio Odontoiatrico Dr. Marcello D’Agostino, Via Manfredo Fanti, 8 - 20037 Paderno Dugnano (MI)
descrizione/description:
obiettivi/skills: Linee guida-protocolli-procedure-documentazione clinica
abstract: Il successo della terapia implantare è determinato sia dalle percentuali di sopravvivenza degli impianti che dalla qualità del loro mantenimento a lungo termine. Il chirurgo deve conoscere i prerequisiti protesici del posizionamento implantare e di conseguenza degli approcci chirurgici più idonei volti a ricreare volumi ossei adeguati, come pure saper riconoscere le condizioni del tessuto molle per identi care il tipo di chirurgia ed innesto necessario, individuare il sito donatore ed anticipare i tempi di guarigione. I bene ci degli innesti connettivali non si limitano al successo biologico e morfologico, ma anche al miglioramento estetico; quindi il CTG subepiteliale dovrebbe essere considerato in tutte le procedure implantari, specialmente per il posizionamento immediato. L’obiettivo delle tecniche di management tissutale, sia innesto tissutale libero che lembi peduncolati, è quello di ottenere ed aumentare la banda di tessuto cheratinizzato, ripristinare la bozza radicolare e creare le condizioni per lo sviluppo delle papille interprossimali, migliorando nel tempo la stabilità dell’integrazione protesica. In ne il condizionamento protesico chirurgico gioca un ruolo fondamentale nel guidare i processi di guarigione verso una forma ottimale del restauro de nitivo, conferendogli il massimo grado di biomimetismo nell’architettura dei tessuti. Tale processo determina l’integrazione della componente transmucosa che si oppone biologicamente all’aggressione da parte di microrganismi e delle noxae tossinfettive conferendo stabilità meccanica e dimensionale dei tessuti, importante per il successo funzionale ed estetico dei restauri. In concIusione, la gestione dei tessuti molli riveste un ruolo determinante quanto l’osteointegrazione per il successo a breve e lungo termine dei restauri implanto- supportati, creando una barriera stabile e duratura intorno al collo implantare, migliorando l’architettura dei tessuti per un rapporto armonioso tra denti, tessuti molli, labbra e volto, creando armonia estetica e funzionale.
relatori/faculty: Dott. D'Agostino Marcello
responsabile
scientific faculty:
Dott. D'Agostino Marcello
numero crediti/ECM: 0
limite partecipanti
max partecipants:
12
quote iscrizione
packages:
(al netto di IVA
excl. VAT)
scarica locandina scarica la locandina in formato pdf
SPONSORS
Prodent Italia Srl
       procedi con l'iscrizione al corso / proceed to registration >> iscrizione/register
        << torna all'elenco / back to listtorna all'elenco
e20 s.r.l. C.F. e P.I. 01236330997 - N° REA: 394546 - Cap. soc.: 51.000,00 € I.V. - Via A.Cecchi 4, 16129 Genova - tel. +39 010 5960362 - fax +39 010 5370882  privacy policy
e20 s.r.l. è un'azienda con certificazione
di qualità UNI EN ISO 9001-2015
scarica il pdf del
manuale di qualità


Seguici su:  
Powered by © 2013 Mobilbyte s.a.s. Information Technology